Bermuda in Allerta, è in arrivo l’uragano Leslie. In pieno Atlantico invece c’è Michael

La stagione degli uragani nell’Oceano Atlantico sta entrando nel vivo: due cicloni si stanno muovendo sulle acque dell’Oceano, uno è stato chiamato Michael e l’altro Leslie.

Michael si presenta come un uragano di categoria 3  con venti che raggiungono i 185 km/h, ma non rappresenta alcuna minaccia per le aree costiere: si muove in mare aperto e non è stato previsto un andamento che lo avvicini alla terra ferma.

L’uragano Leslie invece, di categoria 1 , soffia con forza sull’Oceano e potrebbe arrivare sulle Bermuda nella giornata odierna.
Stando a quanto scritto dalla CNN le autorità locali invitano i residenti “a prepararsi al peggio“. Gli effetti dell’uragano si stanno già facendo sentire sulla lontana costa orientale Usa, dove sono stati emessi alcuni avvisi di allerta.
In vista dell’arrivo di Leslie sulle Bermuda, le scuole locali oggi rimarranno chiuse. 

I meteorologi prevedono che l’uragano possa investire le isole britanniche con i suoi venti e piogge per “oltre due giorni“, tanto che domenica Leslie dovrebbe raggiungere il suo picco trasformandosi in uragano di categoria 2 .

Le autorità, stando alle previsioni che descrivono Leslie come un uragano di proporzioni storiche per l’arcipelago, hanno preparato diversi piani di emergenza, mentre gli operatori turistici rendono noto di aver registrato diverse cancellazioni per timore dell’uragano.

(Il giornale della protezione civile)

 

Condividi subito L'Articolo!!!!