Emergenza incendi, fermi i treni tra Palermo e Messina

Dalla provincia di Messina a quella di Enna, passando per il palermitano. Fiamme, danni e paura in parecchi comuni di una vasta fascia. Intorno alle 10, un rogo ha lambito i binari della Palermo-Messina, provocando l’interruzione del traffico ferroviario: Il blocco interessa il tratto compreso tra Tusa e Pollina.

[banner size=”300X250″ align=”alignright”]Paura nella notte a Nicosia per un incendio divampato alle 20 di ieri che ha avvolto il “picco del castello”, sul quale sorgono diversi quartieri cittadini. Chiuse alcune strade che costeggiano la zona per consentire l’eliminazione di tronchi bruciati e la rimozione di massi che si sono distaccati per le fiamme, che ancora sono attive.

Situazione tragica nel Messinese, gli incendi divampano su tutta la fascia costiera che va dal capoluogo peloritano ai confinanti comuni del palermitano, con i fronti che si sono estesi alle aree boschive interne, fino alla provincia di Enna.

Intanto tre persone sono state fermate tra San Mauro Castelverde (Palermo) e Castel di Lucio (Messina) mentre tentavano di appiccare il fuoco in una zona già devastata dagli incendi. I tre sarebbero stati notati da uomini della Forestale e fermati dai carabinieri dopo un tentativo di fuga. Ora sono nella caserma dei carabinieri di Mistretta a disposizione del magistrato.

Condividi subito L'Articolo!!!!