FORTE MALTEMPO in arrivo in Sicilia orientale. Giovedì a rischio NUBIFRAGI

[banner size=”300X250″]Come anticipato nei precedenti bollettini, una perturbazione di origine Africana, traslerà rapidamente a sud della Sicilia, dando luogo ad un intensa fase di maltempo che si concentrerà principalmente nel settore Ionico isolano.

Le prime piogge inizieranno già dalla tarda serata di Mercoledì 14 Novembre ,a partire dal Siracusano. La fase clou del maltempo si avrà nel corso della giornata di Giovedì, quando saranno possibili temporali e nubifragi in tutto il Siracusano, Ragusano costiero, Catanese (specie zona etnea orientale) e parte del Messinese ionico (tra Santa Teresa di Riva e Francavilla di Sicilia), con accumuli di pioggia che localmente potranno andare sopra la soglia dei 100 millimetri. La finestra temporale entro la quale si avranno i fenomeni più intensi andrà tra la mattinata e il primo pomeriggio di Giovedì. Durante queste ore si sconsiglia di mettersi in viaggio, specie nel Siracusano, che risulterà particolarmente colpito dai forti fenomeni.

Secondo gli ultimissimi aggiornamenti, il maltempo si protrarrà (anche se in maniera più blanda), durante tutta la giornata di Venerdì, con residui piovaschi nel corso del weekend.

Seguite la nostra pagina Facebook per le ultime news.

Condividi subito L'Articolo!!!!