Meteo Sicilia, sporadici piovaschi ma ancora mite fino al Weekend. INVERNO VERO dopo il 14?

2013-01-08_123702

Mentre  tutto il comparto orientale dell’Europa fa i conti con un’intensa ondata di gelo di matrice Siberiana, che ha portato temperature sotto lo zero e fitte nevicate a Istanbul e Atene, la nostra isola rimane ancora ai margini del grande freddo invernale, a causa della forte influenza delle mite correnti Atlantiche, che regalano giornate ampiamente soleggiate e temperature fino a +18°.

Durante il resto della settimana non si registreranno grandi cambiamenti delle condizioni meteo, specialmente nelle province orientali dell’isola, dove il tempo sarà caratterizzato solo dal passaggio di qualche nube innocua e temperature fino a +17° fino a Sabato. Qualche breve piovasco invece potrebbe interessare il settore meridionale (Gela) dell’isola e il Messinese tra Mercoledì e Sabato. Mentre nella giornata di Domenica qualche pioggia potrebbe cadere anche tra Ragusano, Siracusano e Basso Catanese.

[banner size=”300X250″ align=”alignright”]Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli previsionali, l’inverno potrebbe ritornare sulla nostra isola dopo il 14 Gennaio, grazie all’arrivo di aria più fresca dal nord europa, che determinerà un calo delle temperature e qualche pioggia un pò più sostanziosa in molte zone della nostra regione.

Ma di questo ne riparleremo meglio nei prossimi giorni, per il momento godiamoci queste splendide giornate, che solo l’unico clima Siciliano può regalarci.

Condividi subito L'Articolo!!!!
    Tags: ,