Musica e Natura, Cade la pioggia – Negramaro Feat. Jovanotti

Cade la pioggia è il titolo del brano nato dalla collaborazione tra i Negramaro e Jovanotti. Il pezzo, con testo di Giuliano Sangiorgi e Jovanotti e musica di Giuliano Sangiorgi, è contenuto nell’album La finestra (2007) del gruppo salentino. La canzone è anche uscita come terzo singolo estratto dall’album a partire da novembre 2007, accompagnata da un video girato, in piano sequenza, a San Francisco durante le registrazioni dell’album.

La più nota performance live della canzone è avvenuta sul palco dell’MTV Day 2007 di Roma. In seguito alla quale il gruppo e l’artista toscano hanno cominciato ad improvvisare, fuori scaletta, sulle note di Mentre tutto scorre (dei Negramaro) e Falla girare (di Jovanotti). La strofa che recita “Dimmi che serve restare” è stata cantata per la prima volta da Giuliano Sangiorgi come “Lilly che serve restare” (informazione ottenuta dalla visione del rockumentary Dall’altra parte della luna).

Sulla copertina del disco, è accreditato a Negramaro feat. Lorenzo Jova Cherubini. Essendo troppo lungo il brano per le radio si è deciso di tagliarlo, accorciandolo così da 6:08 min a 4:34 min. La cosiddetta “Versione Radio” (o Radio Edit) è un’esclusiva dei media e delle radio, non è perciò possibile acquistarla se non in CD Promozionale.

 

Condividi subito L'Articolo!!!!