Venerdì 21 Dicembre 2012, che tempo farà nel Mondo?

[banner size=”300X250″]Si è parlato molto del 21 Dicembre 2012 e della profezia dei Maya, che secondo alcuni indicherebbe la fine dei tempi. Ad oggi però tutti gli esperti, escludono che per quella data possa realmente accadere qualcosa che porti alla distruzione del nostro pianeta. La Nasa, viste le incessanti correnti catastrofiste, è stata costretta ad intervenire più volte nelle ultime settimane, per smentire le notizie infondate che da qualche anno circolano fuori controllo nei media. Quindi non ci sarà nessun pianeta Nibiru a disturbare il campo gravitazionale, nessun asteroide minaccia la nostra esistenza e risultano infondate le voci riguardo un’imminente inversione magnetica dei poli, processo che per essere portato a termine, richiede non anni, ma millenni, mentre sul sole non si verificano espulsioni di plasma oramai da settimane.

Escluse dunque tutte le possibili minacce provenienti dallo spazio, se l’imminente catastrofe fosse legata ad una violenta manifestazione meteorologica, capace di portare distruzione a livello planetario?

Per fugare ogni dubbio, abbiamo dato uno sguardo alle previsioni meteo mondiali relative alla giornata di Venerdì 21 Dicembre.

Consultando i modelli previsionali globali, sembra che quella del 21 Dicembre, sarà una giornata meteorologicamente “piatta” in tutto il mondo. Con la stagione degli uragani che si avvia alla conclusione,  la minaccia di un grande ciclone sconvolgente è praticamente nulla. La stagione delle piogge nei settori tropicali è a pieno regime, dando luogo così ad intense precipitazioni tipiche di questo periodo , mentre nell‘emisfero boreale,dove la stagione invernale è ancora sui nastri di partenza,   il gelo rimane  ben confinato alle alte latitudini. Tra Cina e Russia sarà un giorno di grande gelo (come è giusto che sia in questo periodo), con temperature fino a -40°, mentre nelle zone desertiche del mondo le temperature si porteranno sulla soglia dei +40°.  La East coast degli States sarà interessata da una perturbazione moderata, che porterà piogge localmente intense tra Washington , New York e Boston. Piogge intense anche nel sud del Giappone. In Europa e in Italia situazione tranquilla, con qualche piovasco al centro sud della nostra penisola e tra Spagna e Francia.

L’unico evento del calendario ufficiale degno di nota, sarà il Solstizio di inverno, che il 21 Dicembre 2012 si verificherà alle ore 11:11, dando ufficialmente il via alla stagione invernale.

Dunque nessuno dei fenomeni sopra citati sarà in grado di portare distruzione e catastrofi, in quanto strettamente legati alla stagione e alle caratteristiche tipiche delle zone in cui si verificheranno, senza alcun tipo di anomalia.

Adesso sappiamo che possiamo escludere anche una possibile catastrofe di stampo meteorologico e quindi non abbiamo più nulla da temere dalla giornata del 21 Dicembre 2012. Concludiamo dicendo , che ogni essere vivente su questo pianeta è artefice del proprio destino ,e questo non dipende in nessun modo da una fantomatica profezia. Questa data deve comunque servire a farci riflettere su quanto sia importante vivere intensamente ogni giorno che ci viene concesso su questo pianeta, tanto unico, raro , incantevole, quando fragile. Magari questa volta non accadrà nulla, ma in futuro ci troveremo sicuramente a fare i conti con una minaccia esterna e il nostro compito è proteggere con ogni mezzo quella che è la nostra casa, in primo luogo evitando di distruggerla con le nostre sconsiderate politiche ambientali.

Buona Giornata.

Previsioni Meteo Globali modello previsionale GFS

Previsioni Meteo Globali modello previsionale GFS

Condividi subito L'Articolo!!!!