Minime della notte, -0.4° a Lentini (SR), fino a -9° sull’Etna. Caldo e +20° a fine Mese

[banner size=”300X250″]Quella appena trascorsa, è stata una nottata molto fredda per molte località. L’afflusso di aria più fresca da nord,  il cielo sereno e l’assenza di vento, hanno favorito il calo termico.. Tra le località di pianura più fredde spicca Lentini (SR), che ha registrato una minima pari a -0.4°. Fredda tutta la piana di catania, la stazione AM di Catania Fontanarossa è scesa fino a  -0.8°, mentre Catania Sigonella si è fermata a +0°.

E’ stata una nottata gelida anche in alcune località del Siracusano, la stazione di Ciane ha registrato una minima pari a -0.8°, a Noto, in riva al mare, +1.8°, a Francofonte +2.5°, mentre a Carlentini +3.5°. Notevoli anche i +4.4° di Augusta centro. Nel catanese segnaliamo i +4.7° di Catania zona cibali, +2.9° Catania Galermo, +1.1° Catania zona ikea. Tra le località montane spiccano le stazioni Etnee, -9.1° Etna Serra la nave, -7.2° Piano Provenzana, -6.4° Rifugio sapienza, e poi ancora -1.5° Linguaglossa, -1.4° Nicolosi, +0.5° Pedara. (Dati Meteosicilia, AM, OA)

Nei prossimi giorni le temperature subiranno un graduale rialzo.  Da Mercoledì 30 Gennaio l’affluso di aria più calda da sud-ovest  farà schizzare le temperature fin sui +20° per qualche giorno.

 

Condividi subito L'Articolo!!!!