TERRORISMO METEO,L’unico “Gonzalo” in Italia è il protagonista del “Segreto”

Iniziamo subito dicendo che è fisicamente impossibile che un uragano TROPICALE possa entrare nel mar mediterraneo mantenendo le caratteristiche tipiche che lo rendono tale.

Detto ciò, proviamo a spiegare in maniera molto semplice cosa sta accadendo al tanto temuto Uragano Gonzalo. Dopo aver raggiunto la Categoria 4 e aver sferzato pesantemente le isole Bermuda con venti fino a 220km/h, la tempesta ,proprio in queste ore,  sta attraversando una braccio di mare del nord-atlantico molto freddo, questo farà perdere tantissima energia al sistema, che presto si trasformerà in una semplice tempesta EXTRA-TROPICALE (una normale perturbazione europea per intenderci).

Nei prossimi giorni ciò che rimane di Gonzalo, verrà assorbito dal complesso sistema depressionario presente nel NORD EUROPA.

Traiettoria Uragano Gonzalo

Traiettoria Uragano Gonzalo

Da metà settimana, assisteremo ad una discesa di aria fredda verso l’italia, che oltre a determinare un deciso calo delle temperature, porterà un pò di maltempo , specialmente nelle regioni del nord. Tutto ciò però non ha NULLA A CHE FARE con l’uragano Gonzalo, che nel frattempo sarà morto e sepolto!

In questi giorni ci sono giunte parecchie segnalazioni di gente allarmata per l’uragano Gonzalo , dopo aver letto diversi articoli in un sito web che ne annunciava l’arrivo in Italia. Meteoleontinoi cerca di combattere da sempre l’ignoranza e il terrorismo meteorologico portato avanti da quei gestori di siti web meteo che furbescamente usano titoloni catastrofici solo per acchialappare qualche CLIC che automaticamente genera un introito in denaro. Il problema è che alla fine a perdere la credibilità è tutta la categoria, fatta da eccellenti meteorologi o semplici meteoappassionati che con devozione seguono questa affascinante scienza e cercano di condividerla con il pubblico.

Quindi cari lettori, informatevi, leggete, fate approfondite ricerche prima di dare per veritiera una notizia letta velocemente su un sito web da quattro soldi. Loro vogliono mantenervi ignoranti per lucrare alle vostre spalle! E state tranquilli perchè non arriverà nessun uragano. Al momento l’unico Gonzalo visibile in Italia è il protagonista maschile della famosa Soap “il segreto”!!

 

Condividi subito L'Articolo!!!!