1 miliardo di utenti per Facebook, Intanto si sperimenta lo “status” a pagamento

Il Social Network più famoso del mondo, e anche il più popolato, raggiunge una cifra simbolo: un miliardo di utenti sono attualmente “connessi e attivi” su Facebook, il sito fondato da Mark Zuckerberg, attuale Ceo dell’azienda. Che proprio in queste ore lancia un servizio per promuovere i propri status, a pagamento, in modo che gli utenti possano “sponsorizzare” i loro contenuti, senza ricorrere ai moduli pubblicitari.

In una lettera pubblicata online, Zuckerberg dichiara che raggiungere il miliardo di utenti è la cosa che “in assoluto” lo rende “più fiero” nella sua vita. Scrive il Ceo: “Grazie a tutti per aver concesso a me e alla mia piccola squadra l’onore di servirvi. Aiutare un miliardo di persone a rimanere connessi è incredibile, un’esperienza che ci rende più umili”. Prosegue Zuckerberg: “La mia missione è lavorare ogni giorno per rendere Facebook migliore per chi lo usa, e la mia speranza è che un giorno, noi e voi insieme, riusciremo a connettere anche il resto del mondo”.

[banner size=”300X250″ align=”alignright”]Status a pagamento. Intanto, Facebook ha iniziato la sperimentazione di un’applicazione che consentirà ai suoi iscritti di aumentare la visibilità dei loro messaggi. Con una particolarità l’app sarà a pagamento. Una nuova iniziativa per aumentare la redditività del social network, e che potrebbe interessare le Borse.
“Nell’ambito di un test che parte oggi, negli Stati Uniti sarà possibile promuovere post personali ai propri amici su Facebook”, ha annunciato l’azienda. “A volte un vostro particolare amico potrebbe non notare il vostro post, specialmente se molti suoi amici hanno pubblicato messaggi di recente e la vostra storia non è in cima alla sua bacheca”, si legge nella nota, “quando promuovete un post – si tratti di foto di matrimonio, della vendita di un garage o grandi notizie – lo promuovete in alto nella bacheca, così amici e fan avranno più possibilità di notarlo”.
L’opzione sarà disponibile agli utenti con meno di 5mila amici e fan, informa Facebook, senza specificare i costi del servizi, ma Techcrunch.com ha annunciato che si inizierà con 7 dollari a post. Una fonte di profitto molto appetibile per il social network, soprattutto ora che ha un miliardo di utenti attivi.

(repubblica.it)

Condividi subito L'Articolo!!!!