Diluvia nel Catanese, Superati i 100 millimetri. Ulteriore peggioramento nelle prossime ore

CATANIA – Come previsto nei nostri bollettini e nelle allerte emanate nei giorni scorsi, il maltempo sta insistendo dalla giornata di ieri sulla provincia di Catania, in particolar modo nel tratto di costa che va da Catania a Girarre/Riposto. Continua a piovere senza sosta in queste località e mentre vi sto scrivendo la stazione meteo installata a Calatabiano ha toccato i 104 millimetri di pioggia dalla mezzanotte odierna. Fenomeni di forte intensità per tutta la notte anche tra Acireale e Giarre, dove sono stati raggiunti accumuli fino a 90 millimetri. Parecchi i disagi causati dalle piogge alluvionali. A Riposto i vigili del fuoco sono intervenuti in via Colombo dove un’auto è rimasta bloccata dall’acqua che ha invaso la sede stradale. Interventi anche in via Roma e via Mattarella in seguito ad alcuni tombini saltati. Allagamenti anche in alcune abitazioni di corso Italia a Riposto. A Giarre, nella parte terminale di viale Libertà, nel sottoponte ferroviario, è rimasta intrappolata per lunghi minuti un’autovettura. I vigili del fuoco tra non poche difficoltà hanno poi liberato l’auto sommersa da quasi un metro di acqua piovana.

Disagi e pioggia intensa anche a Catania. Ieri sera un nubifragio ha interessato la zona di Ognina, creando qualche allagamento e rallentamenti nel traffico. Piogge violente anche nei quartieri collinari della città.  Superati i 60 millimetri a Trappeto, 42 millimetri a San Giovanni Galermo, quasi 30 millimetri a Canalicchio. (Dati meteosicilia.it)

Attenzione perchè nelle prossime ore per tutta la giornata di Domenica è previsto un ulteriore recrudescenza dei fenomeni. Si consiglia di presta la massima attenzione.

Condividi subito L'Articolo!!!!