Incendi, chiuso un tratto della Palermo-Catania. Superati i +38° nelle tirreniche

[banner size=”300X250″]Continuano i vasti roghi in Sicilia, uno di questi, molto vasto, ha causato la chiusura dell’autostrada A19 Palermo-Catania nel tratto compreso tra Trabia e la zona industriale, in direzione del capoluogo etneo. Le auto sono dirottate sulla statale 113.

Anche nel trapanese un incendio sta devastando il monte Bonifato, ai cui piedi sorge il comune di Alcamo. Su parte della montagna è stata istituita la riserva naturale bosco di Alcamo. Testimoni dicono che il rogo è immenso e che finora non sono intervenuti mezzi aerei. Due giorni fa un altro rogo era stato spento sullo stesso monte. Intanto, altri roghi, sono divampati a Caccamo e Monreale in provincia di Palermo e nell’ennese.

Sul fronte caldo , la situazione non sembra migliorare, anche oggi tra Palermitano e Messinese le temperature sono andate oltre quota +38°. E’ un vero e proprio inferno di caldo e fuoco, quello che stanno vivendo molte zone della Sicilia occidentale. Un calo delle temperature si avrà solo a partire dalla serata di Domenica. La prossima settimana invece potrebbe arrivare qualche debole pioggia a portare un pò di sollievo.

 

Condividi subito L'Articolo!!!!