Crollo Termico fino a -10° Lunedì. FORTE MALTEMPO Mercoledì nelle province orientali della Sicilia?

[banner size=”300X250″]Un massa d’aria fredda di origine artica determinerà un brusco calo delle temperature nel corso della giornata di Lunedì. Le temperature massime si fermeranno sotto i +20° in molte località costiere della nostra isola, mentre le minime andranno occasionalmente sotto i +10°. Farà freddo, specialmente durante la sera e nelle prime ore del mattino. Locali piovaschi interesseranno il settore tirrenico messinese nelle giornate di lunedì e martedì, altrove avremo condizioni all’insegna del cielo parzialmente nuvoloso con vento tra il moderato/forte ,dai quadranti nord.occidentali.

Da qualche giorno i modelli prospettano una severa fase di maltempo nella giornata di Mercoledì 31 Ottobre. Una perturbazione proveniente dalla Spagna determinerà un intenso richiamo umido sciroccale, che darà luogo ad un netto peggioramento delle condizioni meteo, che coinvolgerà in un primo momento le province meridionali (Agrigentino, Trapanese e Nisseno costiero) e  in un secondo momento quelle orientali  (Siracusa, Ragusa, Catania, Messina lato jonico) . Secondo gli ultimi aggiornamenti, si potranno avere temporali accompagnati da pioggia di forte intensità per tutta la giornata.

Piogge previste dal modello WRF-GFS

 

Nelle prossime ore forniremo maggiori dettagli , restate connessi anche sulla nostra pagina Facebook per gli ultimi aggiornamenti.

Condividi subito L'Articolo!!!!