“ESTATE di San Martino” in Sicilia. Temperature oltre i +32° in alcune località

Dati MeteoSicilia, Wunderground, OA

Temperature eccezionali in Sicilia nella giornata odierna. Stiamo assistendo a quella che in gergo viene chiamata “Estate di San Martino”. Una rimonta calda di origine Africana, ha determinato un notevole aumento delle temperature, attivando sostenute correnti meridionali su tutta l’isola.

Il Messinese al momento sembra la provincia più colpita. Acquedolci è la località più calda dell’isola con una massima pari a +32.3°, seguita da Barcellona PG che ha registrato ben +31.8° e poi ancora +31.1° a Saponara, +30.5° a Brolo, +30° a Tripi e Castroreale. Temperature sopra media anche nel Palermitano. A Cefalù si sono toccati i +30.4°, mentre Palermo città sfiora i +30°.

Nell’Est Sicilia temperature più contenute , ma pur sempre sopra le medie del periodo. A Siracusa si sfiorano i +29°, a Catania le temperature si attestano sulla soglia dei +27°/+28°. Stessi valori anche tra Augusta, Priolo, Melilli, Lentini, Carlentini e Francofonte e nel resto delle due province ioniche.

Martedì 6 Novembre assisteremo ad un sensibile calo delle temperature. Mercoledì rientreranno nelle medie del periodo, per poi risalire nuovamente nel corso del weekend.

Rimanete aggiornati seguendo gli ultimi sviluppi sulla nostra pagina Facebook

[banner network=”adsense” size=”300X250″ type=”default”]

Condividi subito L'Articolo!!!!