Liu Yang, Prima donna astronauta Cinese: “Impossibile essere soli nell’universo”.

”Forse in questo momento altri astronauti sono in orbita attorno ai loro pianeti”, ha detto la prima donna astronauta cinese, Liu Yang, che e’ in Italia, a Napoli, per il Congresso Internazionale di Astronautica. ‘’L’emozione piu’ grande che ho avuto nello spazio e’ vede com’e’ grande l’universo’’, ha detto Liu Yang, sorridendo. Essere nello spazio ha aggiunto, le ha permesso di ‘’comprendere meglio il nostro pianeta. La terra vista dallo spazio e’ un meraviglioso gioiello nell’universo’’. E l’universo, ha detto ancora, ‘’è così immenso che penso debbano esistere altre forme di vita’’.

[banner size=”300X250″ align=”alignright”]Liu Yang, dice che per lei è  ‘’un onore essere stata la prima donna cinese nello spazio”. Volare tra le stelle è stata un’esperienza unica: ”nello spazio – ha detto – ho vissuto giorni indimenticabili e il volo spaziale è stata un’esperienza meravigliosa. Ho visto la Terra dallo spazio e sono rimasta attonita per la bellezza di questo pianeta azzurro: è un meraviglioso gioiello nell’universo’’.

La donna ha volato nel giugno scorso a bordo della capsula Shenzhou 9 insieme ai colleghi Jing Haipeng e Liu Wang. Hanno agganciato la capsula al modulo dimostrativo della stazione spaziale cinese Tiangong 1 (Palazzo Celeste) e sono entrati all’interno, dimostrando in questo modo le capacita’ della Cina come potenza spaziale emergente.

Condividi subito L'Articolo!!!!