Meteoriti a Lentini? Ipotesi altamente IMPROBABILE. Tetto bucato da Grandine,Ecco le Prove

LENTINI – Da qualche giorno è scoppiato uno strano caso nella città di Gorgia. Una Signora del luogo infatti afferma di aver visto con i propri occhi una pioggia di meteoriti che dopo aver illuminato il cielo, si è scagliata contro il palazzo  difronte, perforando in più parti il (pericoloso) tetto in eternit. Il caso è parso talmente curioso da richiamare l’attenzione della troupe di Striscia la Notizia, che ha prontamente inviato il “grottesco” Capitan Ventosa che insieme al suo team ha condotto un “indagine” sull’accaduto, non rilevando però alcuna traccia di meteoriti nel luogo del misfatto (il Servizio di Striscia la Notizia).

Anche noi di Meteoleontinoi vogliamo far luce sul caso in questione e con tutto il rispetto per la Signora che ha fatto la segnalazione, ci sentiamo di escludere che quella casa sia stata colpita da una pioggia di Meteoriti. In primo luogo bisogna sapere che i casi in cui un meteorite sia caduto in un luogo abitato, provocando dei danni, sono davvero rari.  In Italia il caso più famoso si verificò a Torino nel 1988 , quando un frammento di un meteorite dal peso di 800 grammi ,piombò nel parcheggio di uno stabilimento industriale, senza provocare gravi danni.

[banner size=”300X250″ align=”alignright”]Formulate queste considerazioni, appare già molto raro che un frammento di meteorite precipiti in una zona abitata, sembra dunque altamente improbabile che  una pioggia meteoriti si abbatta, non solo nella stessa città, ma addirittura sulla medesima abitazione, come se un fulmine cadesse più volte nello stesso punto!! Capite bene che il tutto è veramente assurdo e supera persino l’immaginazione dei più grandi registi di fantascienza.

E’ verosimile invece che quel tetto sia stato bucato da chicchi di Grandine.  E Infatti , Il 7 Marzo 2012, la città di Lentini è stata colpita da una violenta grandinata(come testimonia questo Video) , la quale ha sicuramente provocato quei fori sul tetto(fatiscente), dell’abitazione in questione. Se vi fossero ancora dubbi, vi postiamo un confronto lampante tra la foto del tetto dell’abitazione di Lentini, perforato dall’improbabile pioggia di meteoriti e il tetto (sempre in Eternit), perforato in seguito ad una forte grandinata verificatasi in Friuli nel Luglio 2007, non credete che vi siano delle somiglianze?

Fori nel tetto di Lentini (Tratto dal servizio di Striscia la Notizia)

 

Tetto in eternit perforato in Friuli in seguito ad una grandinata

 

L’unica cosa che ci preme sottolineare riguardo a tutta la vicenda in questione, è la pericolosità del tetto in Eternit, che se frammentato(come quello dell’abitazione Lentinese), può nuocere gravemente alla salute della popolazione. Speriamo vivamente che l’amministrazione comunale provveda al più presto alla bonifica di quell’abitazione.

Condividi subito L'Articolo!!!!