Non solo FRESCO, Piogge Abbondanti nelle prossime ore. LE MAPPE

L’aria fredda di estrazione polare sta affluendo gradualmente sui cieli della nostra isola. Stamane come previsto, venti di maestrale stanno sferzando tutte le province sicule e le temperature hanno subito già un primo calo.

Secondo il modello WRF-Sicilia, nelle prossime ore, in concomitanza dell’arrivo del nucleo gelido più consistente in quota, assisteremo a precipitazioni diffuse un po’ ovunque. I fenomeni risulteranno abbondanti a cavallo delle province di Palermo e Messina. Sono previsti infatti accumuli di pioggia superiori ai 60 millimetri  in 3 ore tra Nebrodi ed Etna , mentre non si escludono locali grandinate anche lungo le zone costiere.

Nel corso della serata, WRF-Sicilia prevede piogge deboli/moderate anche nelle province di Catania, Siracusa, Ragusa, Enna e Caltanissetta. I venti di Maestrale soffieranno con raffiche fino a 80 km/h lungo la costa tirrenica, picchi sui 40 km/h sul resto dell’isola. Mentre le temperature sono destinate a subire un nuovo calo nel corso della nottata.

Venerdì 24 Ottobre , ancora piogge nelle province tirreniche dell’isola in mattinata, con possibile coinvolgimento della Sicilia orientale nel corso del pomeriggio. Venti in graduale diminuzione ovunque.

Condividi subito L'Articolo!!!!
    Tags: ,