Piccolo anticipo di PRIMAVERA in Arrivo. Fino a +20° dal 30 Gennaio al 2 Febbraio

[banner size=”300X250″]Dopo la debolissima sferzata instabile che ha interessato alcune zone della Sicilia nei primi giorni della settimana,la situazione è destinata a subire un radicale cambiamento, già a partire da Mercoledì 30 Gennaio.

I giorni della “merla”, che per tradizione dovrebbero portare freddo e gelo, quest’anno ci regaleranno una bella ondata di aria calda, che farà piombare la nostra isola in un clima quasi primaverile. Tutto merito dell’Anticiclone delle Azzorre, che espandendosi verso il Mar Mediterraneo, richiamerà aria più mite, determinando un netto rialzo delle temperature. Secondo le elaborazioni dei modelli matematici, a circa 1400 metri di quota le temperature schizzeranno fin sui +12°.

2013-01-29_144832

Tra il 30 Gennaio e il 2 Febbraio molte località Siciliane costiere e pianeggianti potrebbero raggiungere temperature massime fino a +20°, il tutto sotto cieli sereni o poco nuvolosi. Il drastico aumento della pressione atmosferica, terrà alla larga le nubi per qualche giorno, regalandoci così splendide giornate.

A partire da Domenica 3 Febbraio le temperature subiranno un nuovo graduale calo. Torneranno anche le piogge in molti settori dell’isola. Ma di questo ne riparleremo meglio nei prossimi giorni.

Condividi subito L'Articolo!!!!