Aria FREDDA in arrivo. Temperature in calo nel Weekend. Che tempo farà a Capodanno?

AA

 

[banner size=”300X250″]Dopo un Natale insolitamente “caldo” per il periodo, che ha fatto registrare temperature massime localmente sopra i +20°, questo Dicembre vuole salvare la propria reputazione di “mese invernale”, proprio durante gli ultimissimi giorni.

2012-12-27_190550A partire dal Weekend un nucleo di aria più fredda, proveniente dal nord europa, riporterà gradualmente le temperature entro le medie del periodo. Le Massime si attesteranno entro i +15°, mentre le Minime oscilleranno tra +4° e +6° lungo le zone costiere isolane. Una perturbazione legata all’arrivo dell’aria fredda in quota, creerà qualche disturbo nel settore Tirrenico Messinese, provocando così qualche debole piovasco . Altrove avremo cielo poco nuvoloso. Venti in rinforzo da ovest ovunque.

Durante i giorni di Capodanno (31 Dicembre e 1 Gennaio), si rimarcherà il trend del weekend. Le temperature rimarranno pressoché stazionarie, mentre il cielo resterà parzialmente nuvoloso su gran parte della nostra regione, salvo qualche debole piovasco nelle estreme località sud-orientali costiere del Siracusano. Ma di questo ne riparleremo meglio nei prossimi giorni.

 

Condividi subito L'Articolo!!!!