Ancora FREDDO e qualche PIOGGIA tra Mercoledì e Giovedì. Sensibile Rialzo nel Weekend

Un nuovo nucleo di aria fredda si accinge a scivolare  sulla nostra isola , sospinto da forti correnti settentrionali. A partire da stanotte assisteremo ad un calo delle temperature su tutta l’isola, ancora freddo nelle giornate di Mercoledì e Giovedì. A Seguire avremo un sensibile rialzo termico, che nel corso del weekend ci regalerà massime vicine ai +18° lungo le zone costiere isolane.

Il nucleo gelido in quota innescherà altresì la formazione di qualche cumulonembo che potrebbe portare piovaschi  sparsi a cavallo tra le province di Siracusa, Ragusa e Catania, specie nelle ore serali di Mercoledì e nella giornata di Giovedì 13 Dicembre. Qualche debole nevicata potrà aversi su Nebrodi ed Etna a partire dai 900 metri di quota. Il vento si calmerà gradualmente nelle prossime ore, per ruotare da nord.nord.est.

Il Weekend invece sarà connotato dall’ingresso di modeste correnti meridionali, che provocheranno un sensibile rialzo delle temperature. Nei prossimi giorni forniremo maggiori dettagli.

[banner size=”300X250″ align=”alignright”]

 

Condividi subito L'Articolo!!!!
    Tags: ,