Dopo l’instabilità, torna l’Anticiclone delle Azzorre. Bel tempo su tutta l’isola

In queste ore la Sicilia sta assistendo a deboli acquazzoni, l’instabilità continuerà a tratti anche nel corso della giornata di domani, specie nelle zone montuose. La causa è da imputare al passaggio della perturbazione numero 6 di Settembre, che in questi giorni sta portando piogge e temporali al nord e centro Italia, lambendo parzialmente anche la nostra isola.

[banner size=”300X250″ align=”alignright”]L’anticiclone delle Azzorre, a breve sarà il protagonista assoluto di questi primi giorni Ottobre. Da Giovedì tornerà a splendere il sole su tutta la penisola, nonostante ciò, le temperature si manterranno entro le medie del periodo, scongiurando così i valori simil-estivi registrate durante gli ultimi giorni del mese di Settembre.

Quando arriveranno le prime vere piogge? Al momento i modelli matematici non intravedono piogge “serie” a breve termine. Tuttavia alcuni centri di calcolo paventano qualche spiraglio instabile a partire da metà ottobre. Seguite i prossimi aggiornamenti per saperne di più.

Condividi subito L'Articolo!!!!