E’ Arrivato il Freddo. Sicilia sferzata da vento e basse temperature. Quanto durerà?

Il nucleo di aria fredda di origine Artica che sta provocando forte maltempo e nevicate fino a bassa quota al nord italia, è giunto anche sulla nostra isola. Stamane si registrano temperature sotto media in tutte le città siciliane. La più fredda è Enna, cono soli +10°, seguita da Zafferana Etnea con +13.2°, Sortino +14°, Acireale +15.1°, Carlentini +17.3°.  Temperature sui +17° anche nelle varie stazioni meteo dislocate a Catania, Messina e Ragusa. Nel corso delle ore serali farà molto freddo su tutta l’isola e le minime potrebbero andare sotto i +10° in alcune località pianeggianti e costiere.

Le basse temperature sono accompagnate da forti raffiche di vento, che dalla giornata di Domenica sferzano l’isola. A Mazara del Vallo si sfiorano i 70 km/h, a Catania il vento di ponente soffia sui 50 km/h, mentre tra Augusta, Siracusa e Noto si registrano raffiche over 40 km/h.

I valori termici subiranno un sensibile aumento già a partire da Martedì e il vento ruoterà gradualmente dai quadranti sud-orientali, in vista dell’intenso peggioramento previsto nel corso della giornata di Mercoledì. Il quale porterà forti piogge su gran parte della nostra regione. Giovedì tornerà a splendere il sole e le temperature risaliranno nuovamente fino a quota +25° , specie lungo le zone costiere.

Condividi subito L'Articolo!!!!