Forte Scirocco, Sabbia e qualche pioggia fino a Sabato

[banner size=”300X250″]SICILIA – Una perturbarzione nord-africana sarà la causa di un intenso richiamo caldo-umido di origine Sciroccale, che soffierà in maniera moderata/forte lungo le coste della Sicilia orientale, agitando il bacino del basso Ionio e provocando mareggiate lungo le zone costiere (specie nord-catanesi e messinesi).

La perturbazione darà luogo anche a qualche pioggia che risulterà più insistente nel versante orientale etneo e zona iblea, specie nel corso di Venerdì 31 Gennaio.  Nel resto delle province di Siracusa , Ragusa e Catania i cieli si presenteranno coperti con possibilità di deboli piovaschi, specialmente tra la serata di Venerdì e nella prima mattinata di Sabato 1 Febbraio. Le correnti sciroccali trasporteranno inoltre un ingente quantitativo di sabbia desertica sui cieli dell’isola.Sul fronte temperature dobbiamo attenderci un aumento generale, specie dei valori minimi, che si porteranno fin sopra la soglia dei +10°.

Scirocco

Domenica 2 Febbraio i venti tenderanno a ruotare da ponente , migliora in Sicilia orientale, mentre residui piovaschi si concentreranno nella parte occidentale e tirrenica dell’isola.

Condividi subito L'Articolo!!!!
    Tags: ,