NUBIFRAGIO a Messina, Paura e Allagamenti. Massima allerta per le Joniche Messinesi

Allagamenti a Messina

Piogge torrenziali si stanno abbattendo nella provincia di Messina nelle ultime ore. Un violento nubifragio ha colpito la città di Messina, totalizzando accumuli di pioggia superiori ai 50 millimetri . La città è completamente allagata e in molte zone le strade risultano impercorribili per l’acqua che ha raggiunto i 30 centimetri. Molte persone sono bloccate in auto per la pioggia, cantine e negozi allagati, mentre un albero e un lampione sono caduti nel quartiere Gazzi.

La situazione non è migliore in provincia, forti piogge si stanno abbattendo nel versante Jonico. A Giampilieri, nelle zone della tragica alluvione del 2009, l’accumulo di pioggia ha già superato i 100 millimetri. 

 

 

Il Dipartimento regionale della protezione civile del Comune di Messina ha emesso un aggiornamento del bollettino meteo con elevata criticità per rischio idrogeologico per oggi e per le successive 24-36 ore che riporta ”Persistenza di venti forti, ”con rinforzo sino a burrasca o burrasca forte dai quadranti meridionali, mareggiate sulle coste esposte”.

Condividi subito L'Articolo!!!!