Scossa di terremoto nell’Acese. Qualche danno e tanta paura

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata nella giornata di ieri dai sismografi dell’Ingv alle 18.33. L’epicentro è stato localizzato in località Lavinaio-Monterosso, fra i comuni di Acireale, Aci Sant’Antonio e Zafferana Etnea.

map_haz6Nella frazione Acese di Piano D’Api è crollata una parte della base della croce in cima alla chiesa  e, inoltre, grossi danni sono stati rilevati ad un’abitazione di via Cordovado. Sul posto è intervenuta a Protezione civile e i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza gli edifici.

Panico e paura tra le vie di Acireale, dove in molti sono riversati per strada subito dopo la forte scossa. Fortunatamente però non si registrano feriti.

I comuni interessati dall’evento sonostati Aci Bonaccorsi, Aci Catena, Acireale, Aci Sant’Antonio, Gravina di Catania, Mascalucia, Milo, Nicolosi, Pedara, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania, Sant’Agata li Battiati, Santa Venerina, Trecastagni, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande, Zafferana Etnea. L’epicentro è stato localizzato in località Lavinaio-Monterosso, fra i comuni di Acireale, Aci Sant’Antonio e Zafferana Etnea. Per quanto riguarda i paesi pedemontani non sono arrivate segnalazioni di danni a cose o a persone.

 

Condividi subito L'Articolo!!!!