Sicilia Primaverile, +27° nel palermitano. Ecco le località più calde LIVE

[banner size=”300X250″]SICILIA – Continua l’ondata di caldo che nel weekend ha fatto registrare valori ben oltre le medie del periodo con diversi RECORD abbattuti in  molte località dell’isola.

Alle ore 13 della giornata odierna , molte località hanno già varcato la soglia dei +25°, specie nel settore tirrenico dell’isola. In pole position troviamo la località di Capaci (+27.5°), seguita da Palermo (+27.1°). Nel Messinese la stazione più calda è quella di Saponara (+26.6°).

In Sicilia orientale lo scettro di località più calda se lo aggiudica Acitrezza (+25°) , a ruota troviamo Catania cibali (+24.7°),  Acireale (+23.4°) e poi ancora Ramacca (+23.2°), Augusta e Carlentini (+22.2°), Francofonte +20.4°. Fa caldo anche nelle località di montagna, a Buccheri la colonnina di mercurio è salita fino a quota +17.2° , mentre Etna Serra la nave, a 1700 metri ,circa registra una temperatura pari a +14.1°, una vera batosta per il manto nevoso.

Nei prossimi giorni i venti sciroccali apporteranno un calo delle temperature nel settore ionico, mentre farà ancora molto caldo nel settore tirrenico dell’isola.

Condividi subito L'Articolo!!!!