Anche questo Weekend tutti al mare! Primi di Ottobre, calo termico e un pò di pioggia?

[banner size=”300X250″]La bolla d’aria calda che tiene sotto scacco la nostra isola oramai da qualche giorno, non sembra voler mollare la presa. Anche nella giornata di oggi, le temperature schizzeranno diffusamente sui +35° e oltre in alcune località isolane.

Tornano gli incendi, alimentati dal caldo torrido e dal forte vento di scirocco. Nel Palermitano è stata una notte di fuoco, le fiamme hanno minacciato le zone abitate a cavallo tra Cefalù e il centro di Gibilmanna, oltre 100 le persone evacuate in tutto il comprensorio.

Nei prossimi giorni assisteremo ad un nuovo aumento delle temperature su tutto il territorio regionale. Le zone più colpite saranno quelle tirreniche e occidentali per colpa dello scirocco. Nel weekend sono previsti picchi fino a +38° tra Palermitano e Messinese, nel resto dell’isola le temperature si attesteranno tra +33° e +35°.

La Svolta, potrebbe arrivare nel corso dei primi giorni del mese di Ottobre. Le ultime elaborazioni dei centri di calcolo, mostrano un possibile calo delle temperature a partire dai primi giorni della prossima settimana, accompagnato dalla presenza di qualche piovasco, che colpirà maggiormente i rilievi dell’isola.

Vi terremo aggiornati sulle future evoluzioni prospettati dai modelli. Al momento godetevi questo caldo fuori stagione e Buon Mare

Condividi subito L'Articolo!!!!