Forte VENTO di Ponente e Temperature MITI anche nei prossimi giorni. MALTEMPO nel Messinese

Il tiepido flusso Atlantico si è impadronito del mediterraneo, provocando un contestuale aumento delle temperature specie al centro sud, che dallo scorso weekend è altresì sferzato da forti venti dai quadranti occidentali e qualche pioggia.

Nei prossimi giorni la situazione non cambierà molto, le temperature caleranno sensibilmente  in Sicilia tra Mercoledì e Giovedì, a causa di un temporaneo  afflusso di aria più fresca da nord, per poi risalire già dal prossimo Weekend.  Un fronte perturbato di origine oceaniche investirà la nostra isola nella giornata di Martedì, dando luogo a rovesci anche a carattere temporalesco nel settore tirrenico Messinese, con accumuli localmente vicini ai 100 millimetri . I Rovesci proseguiranno anche nella giornata di Mercoledì .

Altrove avremo condizioni all’insegna del cielo molto nuvoloso, temperature miti e raffiche di vento sostenute da ponente, ma con scarse probabilità di piogge, salvo brevissime piovigginate nelle zone interne della Sicilia orientale tra Martedì e Mercoledì.

[banner size=”300X250″ align=”alignright”]Nel corso del  prossimo Weekend la nostra isola sarà investita da una nuova e più estesa perturbazione Atlantica, che potrebbe portare qualche pioggia sparsa anche nelle province orientali, il tutto in un contesto connotato da temperature tiepide, che lungo le zone costiere non faranno fatica a raggiungere massime  fino a +18°.

 

 

Condividi subito L'Articolo!!!!
    Tags: ,