Mari in tempesta, Forti venti e qualche Pioggia nei prossimi giorni, poi calo delle temperature

[banner network=”adsense” type=”default” align=”aligncenter”]

Una profonda perturbazione determinerà un consistente peggioramento delle condizioni meteo in tutto il bacino del mediterraneo occidentale. La depressione proveniente dalla spagna, si  approfondirà gradualmente nei mari a cavallo tra Corsica e Liguria, dando vita a fortissime raffiche di vento oltre i 100 km/h, che provocheranno intense mareggiate in Sardegna, Corsica, e settore tirrenico della penisola.

In Sicilia la perturbazione provocherà inizialmente un intenso richiamo di venti meridionali (sud-sud-est), che sferzeranno il mar ionio e il canale di Sicilia con raffiche fino a 60 – 70 km/h.

Martedì venti fortissimi anche nel settore tirrenico isolano(Palermitano, Messinese), dove le raffiche non faticheranno a varcare la soglia dei 90 km/h. Qualche pioggia invece si avrà nelle zone comprese tra Gela e litorale Ragusano. Altrove solo tanto vento e molte nubi. Le temperature durante questa prima fase, subiranno un lievissimo aumento, specie tra Messinese e Palermitano.

Mercoledì piogge intense  anche a carattere temporalesco a cavallo tra Gela, costa Ragusana e zone interne dell’isola (Nisseno, Ennese, Etneo occidentale). Tra Siracusano e Catanese forte vento di libeccio e qualche sporadico piovasco di debole/moderata intensità. Temperature stazionarie.

Da Giovedì ci aspettiamo un primo calo delle temperature e qualche isolato piovasco persistente nelle zone meridionali ed interne. Le massime si attesteranno quasi ovunque sotto i +20°, le minime tra +9° e +11°. Venerdì temperature in ulteriore calo con qualche piovasco sparso.

Restate Aggiornati sulla nostra pagina Fan Ufficiale.

Condividi subito L'Articolo!!!!