Mercoledì arriva la Perturbazione di Halloween. AGGIORNATE le Mappe con le zone più colpite

[banner size=”300X250″]Confermata la cruenta fase di maltempo che nella giornata di Mercoledì 31 Ottobre, colpirà le Sicilia e la Calabria. Alcune zone dell’isola saranno colpite da ingenti piogge a carattere di nubifragio, che proseguiranno anche durante la notte di Halloween.

Secondo le ultime emissioni del modello WRF-ECMWF, è confermato il forte maltempo nelle zone comprese tra Gela-Agrigento, Scoglitti – Capo Passero , zona Iblea (Ragusano, Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide, Ferla, Cassaro) , il litorale siracusano compreso tra Siracusa, Noto, Avola, Rosolini e Marzamemi. Fenomeni molto intensi anche tra Adrano-Paternò-Belpasso-Nicolosi, Pedara, Zafferana, Linguaglossa e nel tratto di costa compreso tra Acitrezza e Taormina, in questi settori si avranno accumuli di pioggia localmente superiori ai 100mm.  Catania città invece vedrà piogge moderate solo a tratti forti.

A causa delle intense correnti meridionali, il nord Siracusano (Priolo, Augusta, Melilli, Lentini, Carlentini, Francofonte), sarà ben riparato dal massiccio ibleo e quindi potrebbe essere risparmiato dai fenomeni più intensi. Le località sopracitate saranno comunque interessate da scrosci di pioggia a tratti moderati, alternati da ampie pause.

Il Maltempo lascerà la Sicilia solo a partire dalle prime ore della giornata di Giovedì 1 Novembre.

 

Condividi subito L'Articolo!!!!