Meteo Sicilia, Ecco il tempo previsto a PASQUA e PASQUETTA

Una perturbazione accompagnata dall’arrivo di aria più fresca da nord, darà luogo a debole instabilità sulla nostra isola, nel corso dei prossimi giorni. Diamo uno sguardo alle previsioni meteo per il weekend e le giornata di Pasqua e Pasquetta.

Sabato 30 Marzo – Al Mattino cielo parzialmente nuvoloso ovunque. Nel corso del pomeriggio possibili acquazzoni sui rilievi del nord Sicilia (in particolare tra Nebrodi ed Etna), con possibile coinvolgimento del settore Etneo (Catania compresa). Altrove si assisterà ad un aumento della copertura nuvolosa, con scarsa probabilità di precipitazioni. Temperature stazionarie, venti moderati dai quadranti occidentali.

06

Giornata di Pasqua – Al mattino cielo poco nuvoloso su tutta l’isola. Nel pomeriggio possibili addensamenti con acquazzoni sui rilievi settentrionali (Nebrodi/Madonie), zone centrali e meridionali (Ennese/Nisseno/Gelese), con possibile coinvolgimento del settore Ibleo.  Tempo in miglioramento ovunque in serata. Temperature in calo. Venti moderati dai settori occidentali.

07

Lunedì di Pasquetta – Al Mattino cielo coperto su tutta l’isola. Il tempo si avvierà verso un graduale peggioramento dal pomeriggio/sera,  a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione. Le piogge interesseranno in un primo momento la costa settentrionale dell’isola (specie nel settore Nebroideo), per poi estendersi anche tra Siracusano e Catanese nel corso della giornata di Martedì 2 Aprile. Temperature stazionarie e venti in rotazione dai quadranti meridionali.

01

Eventuali aggiornamenti verranno comunicati sulla nostra Fan Page Ufficiale.

Meteoleontinoi vi augura Buone Feste!

[banner size=”300X250″ align=”alignright”]

Condividi subito L'Articolo!!!!