Sarà un weekend instabile in Sicilia orientale

Quello in arrivo sarà un weekend all’insegna dell’instabilità per la nostra isola. Le zone maggiormente colpite dai fenomeni saranno quelle orientali , specialmente i settori costieri ionici.

I modelli matematici in queste ore ci stanno proponendo scenari previsionali spesso differenti tra loro, quindi stilare una previsione che abbia un buon livello di affidabilità, ci è davvero difficile, considerando soprattuto che i fenomeni si presenteranno molto localizzati.

Già a partire da Venerdì 3 Ottobre sarà possibile la formazione di temporali che interesseranno la costa catanese e messinese ionica nella prima parte della giornata, in estensione anche nel siracusano nel corso del pomeriggio- sera. Si tratterà di precipitazioni moderate a carattere di rovescio. Fenomeni più decisi invece nel corso della giornata di Sabato. In pole position le province di Catania, Siracusa e Messina, con particolare attenzione per le località costiere, dove saranno possibili fenomeni di forte intensità. Ancora instabilità diffusa nella giornata di Domenica. Possibili nubifragi in tutta la costa compresa tra Taormina e Siracusa, specie nel corso della tarda serata.

Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati costantemente sull’evoluzione a breve termine dello scenario previsionale.

 

Condividi subito L'Articolo!!!!
    Tags: ,