Ci aspettano altri giorni FREDDI e VENTOSI. Ulteriore calo termico dopo l’Immacolata?

 

Questo inizio Dicembre è caratterizzato dall’improvviso arrivo del freddo, che ha fatto piombare la nostra isola in pieno inverno. Nei giorni scorsi si sono avute le prime temperature vicine allo zero nelle località di pianura e valori sotto zero in bassa montagna, con bufere di neve a partire dai 1200 metri di quota su Madonie, Nebrodi ed Etna.

Nei prossimi giorni le cose non andranno meglio, l’inverno si è oramai impadronito della nostra penisola e il freddo non sembra avere intenzione di mollare la presa. Un nuovo nucleo di aria fredda infatti sta già abbordando l’Italia, provocando un nuovo corposo calo delle temperature e diffusa instabilità.

Tra Mercoledì 5 e Venerdì 7 Dicembre,  avremo piogge e temporali nel settore tirrenico isolano (Messinese e Palermitano). Nelle province orientali  il cielo si manterrà parzialmente nuvoloso. Il Vento soffierà forte da Ponente/Maestrale nelle giornate di Mercoledì 5 e Giovedì 6 Dicembre.   Sabato 8 Dicembre  instabilità diffusa in tutta la Sicilia , i venti ruoteranno dai quadranti meridionali e soffieranno con forti raffiche. Il richiamo delle correnti da sud , provocherà altresì un temporaneo rialzo delle temperature.

Un nuovo nucleo di aria fredda scivolerà verso la nostra isola già a partire da Domenica 9 Dicembre, apportando un brusco calo delle temperature, che si protrarrà per gran parte della settimana successiva. La Neve potrebbe scendere fino sui 600 metri sui rilievi Siciliani. Nei prossimi giorni forniremo maggiori dettagli.

 

[banner size=”300X250″ align=”alignright”]

 

 

Condividi subito L'Articolo!!!!
    Tags: ,