Sicilia, Nuova fase di Maltempo e Mareggiate a partire da Mercoledì. Onde fino a 9 Metri

[banner size=”300X250″]Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici prospettano l’arrivo di una nuova fase di maltempo, generata dall’ingresso di una perturbazione che richiamerà forti correnti umide da Scirocco, che già a partire da Martedì 5 Marzo, sferzeranno la Sicilia con raffiche fino  a 80 km/h, specie a ridosso della costa settentrionale della Sicilia.

Saranno Molto Mossi tutti i mari che bagnano l’isola.  Al largo del Trapanese , nel corso della Giornata di Mercoledì, si potranno raggiungere onde fino a 9 metri di altezza, condizioni veramente proibitive che interromperanno quasi certamente qualsiasi collegamento con le isole minori.

Onde Previste Mercoledì 6 Marzo

Onde Previste Mercoledì 6 Marzo

Per quanto riguarda le piogge, le zone maggiormente coinvolte dal maltempo saranno quelle orientali nella giornata di Mercoledì. Precipitazioni a carattere di nubifragio saranno possibili nel tratto di costa compreso tra Catania e Taormina e nelle zone pedemontane del versante orientale dell’Etna. Su Siracusano e Ragusano saranno possibili piogge tra il debole/moderato, specie lungo le zone a ridosso della costa. Nei giorni a seguire ancora instabilità diffusa su gran parte dell’isola. Per avere un miglioramento definitivo delle condizioni meteo, bisognerà attendere l’arrivo del weekend.

Seguite tutti gli aggiornamenti sulla nostra Pagina Facebook.

Condividi subito L'Articolo!!!!
    Tags: ,