Meteo Sicilia, Immacolata VENTOSA con qualche Pioggia. Domenica prepotente CALO TERMICO

[banner size=”300X250″]Il Forte vento che in queste ore sta soffiando su gran parte dell’isola è destinato a calare nel corso della giornata di Venerdì,  ma si tratterà solo di una breve pausa. A partire da Sabato 8 Dicembre infatti, si innescherà un intenso richiamo di origine Libecciale, che investirà l’isola con forti raffiche di vento. Le correnti Meridionali determineranno anche un temporaneo rialzo delle temperature, specie nelle province orientali dell’isola.

Il giorno dell’Immacolata sarà altresì caratterizzato da diffusa instabilità atmosferica, legata al passaggio di una perturbazione al seguito di una massa di aria fredda proveniente dal nord Europa.  Acquazzoni colpiranno la Sicilia occidentale già dalla mattinata, brevi piovaschi interesseranno anche le province orientali nel corso del pomeriggio, per poi migliorare in serata, quando l’instabilità si concentrerà  maggiormente nel settore Tirrenico Messinese.

Domenica 9 Dicembre  un nucleo di aria fredda abborderà la Sicilia, determinando un notevole calo delle temperature, che porterà nevicate sui rilievi isolani a partire dai 600 metri di quota e instabilità diffusa.  Ma di questo ne riparleremo meglio nei prossimi giorni.

Segui gli ultimi aggiornamenti sulla nostra Fan Page di Facebook.

Condividi subito L'Articolo!!!!